Ministero della Salute
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica

Menu
Menu
Stemma
Area Protetta

Senza Ostetrica non parto

 

Si chiama così il video vincitore del bando di Concorso “La FNCO premia le idee innovative delle ostetriche”, ideato dalla Federazione Nazionale Collegi Ostetriche con l’intento di far conoscere, promuovere e valorizzare l’immagine dell’ostetrica tra le donne, nella collettività e nelle istituzioni. Il video, realizzato dall’ostetrica Anna Maria Gioacchini, dà voce alle donne che hanno avuto l’esperienza di assistenza da parte di un’ostetrica. “Importantissima”, “una persona di fiducia, competente, preziosa”: così viene definita l’ostetrica nel video. “Non le si dà, nella società odierna, lo spazio di rilievo che meriterebbe”, dice una delle donne intervistate. E ancora: “Io ho trovato in questa donna la persona che mi ha dato il coraggio, la forza e la sicurezza in me stessa”.
Un’iniziativa che la FNCO intende valorizzare e ripetere perché è il modo migliore per far conoscere da vicino il lavoro che le ostetriche svolgono quotidianamente nell’assistere la donna, il bambino e la famiglia durante il percorso nascita, e nel prendersi cura della salute sessuale e riproduttiva della donna in tutte le fasi della sua vita.

 

Ultimo aggiornamento: 31/05/2023


Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Ultime Notizie

21/05/2024

4° Congresso Nazionale FNOPO, al via le iscrizioni

Pubblicato in: Comunicati stampa

Leggi di più
20/05/2024

Circolare n. 33/2024

Pubblicato in: Circolari FNOPO

Leggi di più
17/05/2024

Circolare n. 32/2024

Pubblicato in: Circolari FNOPO

Leggi di più
17/05/2024

PMA, Rovelli (FNOPO): “Le nuove linee guida avrebbero dovuto offrire la possibilità di crioconservazione dei gameti a chiunque, non solo a chi è affetto da patologie”

Pubblicato in: Comunicati stampa

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Amministrazione Trasparente
Bandi di gara
Albo Fornitori
Formazione
FAQ
Contatti
Albo Unico Nazionale
Gestione Albo
Accesso Intranet
Segnalazioni whistleblowing