Pratica clinica in Farmacologia d'Emergenza

Autori: F. Di Muzio, M. Di Muzio



Editore: MB edizioni
formato 11x19
pagine 239
ISBN 9788890392733
prezzo di copertina Euro 25,00

Il testo è acquistabile nelle librerie medico scientifiche e online

Un testo dinamico e indispensabile, da tenere sempre in tasca, ricco di nozioni utili e tecniche pratiche per tutti i professionisti della salute (medici, infermieri, ostetrici, ecc.) che si trovano ad agire in situazioni d’emergenza.
L’opera ha un indirizzo estremamente concreto, basato da un lato sulla pratica clinica quotidiana, dall’altro su procedure, scale di valutazione e algoritmi di trattamento.
Le schede di presentazione, preparazione e dosaggio dei più comuni farmaci d’emergenza/urgenza rendono il testo sostanziale non solo per gli operatori di area critica, ma anche e soprattutto per coloro che, lavorando in reparti non predisposti ad affrontare quotidianamente situazioni d’urgenza, hanno inevitabilmente un know how differente.
È stata realizzata anche un’applicazione per Android, scaricabile e gratuita per il calcolo dei dosaggi dei farmaci d’urgenza per infusione continua con modalità di utilizzo differenziata sia per gli operatori di area critica sia per quelli che operano in altre aree (medica o chirurgica).
Il capitolo sulla gestione del rischio clinico, grazie a pratici consigli, rende l’opera una guida essenziale per l’esercizio della buona pratica clinica soprattutto nella fase delicatissima della somministrazione ove è d’obbligo evitare situazioni potenzialmente rischiose per il paziente e per l’operatore.
 


Torna alla lista        Stampa

Privacy Policy | Cookie Policy

Copyright © 2010 FNCO - Tutti i diritti riservati - Codice Fiscale 80181890585